Vai al contenuto

Asti, Radicali: da domani possibile firmare legge solidarietà nazionale per la ricostruzione dell’Aquila.

Grizzanti: L’Aquila chiama, Asti risponde?

 

Asti, 25 gennaio 2010

Questa mattina Salvatore Grizzanti, tesoriere dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta e membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani, ha consegnato presso la Segreteria generale del Comune di Asti i moduli per la raccolta di sottoscrizioni al progetto di legge di iniziativa popolare di solidarietà nazionale per i territori colpiti da disastri naturali, promosso dall’Assemblea cittadina dell’Aquila.

Il progetto di legge sarà sottoscrivibile da domani, 26 gennaio 2011, presso l’URP di piazza San Secondo 1 negli orari d’ufficio.

  • Dichiarazione di Salvatore Grizzanti

 

L’intento è quello di riorganizzare la ricostruzione post-sisma e la messa in sicurezza di tutti i territori colpiti, smarcandosi da quel sistema di gestione emergenziale che si è rivelato non solo inutile, ma addirittura pericoloso (ricordiamo che la Procura dell’Aquila ha chiuso lo scorso dicembre le indagini preliminari sulla gestione degli appalti post-terremoto, indagini in cui è coinvolto anche l’on. Denis Verdini, uno dei coordinatori nazionali Pdl), rivendicando il ritorno dei poteri ordinari agli Enti territoriali (eletti dai cittadini e competenti territorialmente).

Mi appello ai consiglieri comunali astigiani affinché si mettano a disposizione per raccogliere le firme sulla proposta di legge (ne occorrono almeno 50.000). Intanto  invito i cittadini a recarsi a firmare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

L’Aquila chiama, Asti risponde?