Asti, 31 maggio 2011
Dopo la travolgente vittoria elettorale delle coalizioni di centrosinistra alle elezioni amministrative Salvatore Grizzanti, astigiano membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani, ha dichiarato:
“Ad Asti non è più tempo di aspettare, l’onda arancione in tutta Italia ed in particolar modo al Nord può arrivare certamente anche ad Asti e portare anche qui una nuova primavera di governo laico, civico ed ecologista della città.
A questi anni di amministrazione inetta il centrosinistra astigiano può contrapporre la forza delle idee se saprà mettersi in gioco come ha fatto a Milano ed a Novara con primarie vere e partecipate e senza cercare fantomatiche coalizione di sante alleanze o comitati di liberazione nazionale. Come volevasi dimostrare infatti per vincere non basta fare la somma delle percentuali dei vari partiti ma occorre proporre ai cittadini un candidato credibile, delle idee e partecipazione democratica. Per cui mi rivolgo in particolar modo al Pd, con il quale non riesco ad avere un’interlocuzione: che aspettiamo?”