Domani conferenza stampa alle ore 12:30 nella sede dell’Associazione radicale Aglietta in via Botero 11/f
Domani, mercoledì 6 marzo 2013, saranno consegnate all’URP della Città di Torino le 350 firme raccolte in calce alla petizione popolare a sostegno dello svolgimento di sei referendum comunali.
Alle 12:30 in via Botero n. 11/f si terrà una conferenza stampa nella quale i primi firmatari della petizione (Igor Boni, Giulio Manfredi e Luigi Lavecchia) illustreranno il senso dell’iniziativa.
Sarà presente all’iniziativa Silvio Viale (Presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale), primo firmatario della delibera comunale che ha come obiettivo lo svolgimento dei referendum.
I referendum si inseriscono nell’ambito della campagna “TORINO SI’ MUOVE”, promossa dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta.
I quesiti proposti riguardano in sintesi:
- la creazione della Città metropolitana (con i comuni della prima e seconda cintura e non trasformando l’intera Provincia di Torino nell’Area metropolitana).
- la regolamentazione della prostituzione.
- la riduzione del danno sulle politiche sulle droghe con la riattivazione dell’Agenzia comunale sulle tossicodipendenze e la creazione di “stanze del consumo”
- la riduzione del consumo di suolo
- il road pricing come strumento per finanziare si la realizzazione della seconda linea della metropolitana sia il prolungamento della prima linea
- la costruzione della ruota panoramica nel Parco del Valentino