Vai al contenuto

Stati Uniti d’Europa contro terroristi e fondamentalismi

STRAGE DI PARIGI/RADICALI: STATI UNITI D’EUROPA ANTIDOTO A FONDAMENTALISTI E TERRORISTI DI OGNI GENERE
Il Governo italiano prenda il testimone che fu di Altiero Spinelli

In seguito alle vicende tragiche di Parigi i Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Agietta (Igor Boni, Marco del Ciello e Silvja Manzi) hanno rilasciato la seguente dichiarazione alla stampa:
Dopo la doverosa solidarietà e vicinanza alle vittime occorre mettere in campo la politica, emarginando i numerosi sciacalli in campo, che sono purtroppo abbondanti anche a casa nostra. Non vi è dubbio che la prima – la più importante – delle risposte che dovremmo dare è quella della costruzione degli Stati Uniti Europa, l’unica frontiera entro la quale poter organizzare e difendere quello che abbiamo conquistato. Una politica estera e di difesa comune, frontiere europee, una politica europea sull’immigrazione, sono questi gli obiettivi da realizzare adesso. Uno stato federale europeo che sappia essere forte quanto occorre, politicamente e militarmente. Ogni riflesso che vada nel senso opposto ci renderà più deboli e vulnerabili.
Chiediamo al Governo Renzi, con la forza che ci arriva e deriva da sessantanni di lotte europeiste e federaliste, di prendere e far lievitare il testimone che fu di Altiero Spinelli. Gli Stati Uniti d’Europa sono l’unico antidoto concreto a fondamentalisti, fondamentalismi e terroristi di ogni genere.