«I vandali che questa notte hanno colpito e imbrattato le sedi sindacali e dell’Agenzia delle Entrate a Torino – commenta Riccardo Magi, candidato della coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale della Camera di Piemonte 1-01 (Torino) – vanno condannati senza indugio. Le scritte “Sindacati nazisti”, “Diritti e libertà” e “Siamo ripassati per urlare i crimini dei nazi sindacati” denotano una pericolosa deriva e imbarbarimento, nonché becera ignoranza. Quali diritti e quale libertà, infatti, vuole propugnare chi usa come metodo la violenza che agisce nottetempo? Piena solidarietà ai colpiti da questi vili che non devono farci paura e non vinceranno.»
Di seguito gli appuntamenti della lista +Europa con Emma Bonino.
Domani, sabato 17 settembre, intensa giornata di iniziative all’insegna dei diritti per Riccardo Magi, presidente nazionale di +Europa e candidato della coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale della Camera di Piemonte 1-01 (Torino) nonché capolista nei collegi plurinominali di Piemonte 1 della Camera per la lista “+Europa con Emma Bonino”, e i candidati della lista “+Europa con Emma Bonino”.
Al mattino gli attivisti di +Europa saranno al mercato di piazza Madama Cristina per incontrare gli elettori della circoscrizione 8.
A mezzogiorno Riccardo Magi e Sergio Chiamparino si incontreranno in piazza Vittorio.
Nel pomeriggio, alle 17, in piazza Carignano, manifestazione a sostegno dell’Europride di Belgrado, che si svolgerà in contemporanea nella capitale serba, nonostante l’annunciato annullamento del presidente Aleksandar Vučić.
In serata, dalle 21.30, in Largo Saluzzo, nel cuore della movida di San Salvario, Riccardo Magi incontra gli imprenditori del settore della cannabis light per sensibilizzare i cittadini sull’importanza economica della regolamentazione.
Partecipano gli imprenditori Samuel Minetti, Canapa Ossolana e Luca Fiorentino, Cannabidiol Distribution, inoltre Silvio Viale, candidato al Senato, Michele Usuelli, consigliere regionale Lombardia +Europa Radicali, Barbara Bonvicini, associazione Meglio Legale, Michele Carretti, Volt Torino.