TORINO CONFERISCA IL SIGILLO CIVICO A ELSA FORNERO

I radicali dell’Associazione Aglietta, dopo la proposta subito accolta di conferire il sigillo civico al direttore del Museo Egizio Christian Greco, propongono che la medesima onorificenza venga conferita alla professoressa Elsa Fornero.

Ministro del lavoro e delle politiche sociali dal 2011 al 2013 in un periodo estremamente complicato per la storia del nostro Paese,  ad Elsa Fornero si devono importanti riforme come quella delle pensioni e del lavoro, a cui ancora oggi i cittadini non sanno dare il giusto riconoscimento.
E’ giusto che tale riconoscimento lo diano le istituzioni, per omaggiare una cittadina illustre della nostra Torino, riconosciuta e stimata in tutto il mondo.

“Nei giorni in cui il vicepremier Matteo Salvini avanza le solite assurde proposte in tema di pensioni, sentiamo la necessità di ribadire con forza come le riforme della professoressa Elsa Fornero siano non solo certezza di stabilità nel presente, ma garanzia per le nuove generazioni di solidità del sistema pensionistico e delle tutele nel mercato del lavoro, in quanto per la prima volta basate sul principio di equità generazionale. – dichiara Enea Lombardozzi, membro di giunta dell’Associazione Aglietta, che prosegue – Come ci ricordano le parole del ministro Giorgetti ‘le persone che oggi lavorano e che domani lavoreranno dovranno pagare, essendo di meno, molto e sempre di più per riuscire a mantenere i pensionati che invece continuano ad aumentare. È evidente che questo equilibrio, così com’è, non può essere garantito’.
A Elsa Fornero si devono le misure che hanno permesso di superare una situazione insostenibile e su cui nessuno ha mai avuto il coraggio di mettere mano.” conclude.