Vai al contenuto

Immigrazione: 5 Stelle bocciano mozione su Ero Straniero con motivazioni ridicole

RADICALI: 5 STELLE TORINESI BOCCIANO MOZIONE DI SOSTEGNO AL PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “ERO STRANIERO” FIRMATO DA 90.000 CITTADINI

Dichiarazione di Igor Boni (Direzione nazionale di Radicali Italiani)
“Per ridicoli motivi procedurali il gruppo 5 stelle compattamente ha bocciato la mozione a prime firme Maria Grazia Grippo ed Eleonora Artesio che chiedeva al Parlamento di procedere alla discussione del progetto di legge dì iniziativa popolare “Ero Straniero” sottoscritto da 90.000 italiani con l’obiettivo di cancellare la Legge Bossi/Fini, puntando su integrazione e regolarizzazione degli immigrati per ridurre i problemi e migliorare la sicurezza. Un “no” dettato da ripicca totalmente inpolitica che è uno schiaffo alla partecipazione popolare sempre evocata. Un “no” che segna una inversione di tendenza rispetto al tema migranti che aveva visto la Giunta e il Consiglio distinguersi politicamente da un Governo xenofobo.
La piena collaborazione che abbiamo fornito in ogni occasione ai consiglieri e alle commissioni nelle quali siamo stati invitati, ricevendo da tutti i consiglieri 5 stelle apprezzamento, oggi viene ripagata con un “no” che è letteralmente inqualificabile nella pochezza delle sue motivazioni”.