PRIMARIE/VIALE – CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA IN VIA GARIBALDI. NIENTE BLOCCO DOMENICA? C’E RISCHIO CHE NON PIOVA.
Domani SABATO 26 FEBBRAIO Silvio Viale tirerà le somme della campagna elettorale per le primarie nella CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA che si terrà domani al tavolo in VIA GARIBALDI 14 (angolo Via Botero) alle ORE 11:30. Alla conferenza stampa interverranno anche Giulio Manfredi, vicepresidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, e Igor Boni, Coordinatore provinciale dell’Associazione Adelaide Aglietta.
Nell’annunciarlo Silvio Viale non rinuncia a una piccola polemica sullo SMOG e chiede a Comune e Provincia come mai non si sia annunciato il blocco domenicale visto che secondo i dati dell’ARPA “gli inquinanti sono in aumento” come, secondo le dichiarazioni degli assessori (dimostratesi poi non vere), lo erano venerdì scorso prima del blocco del 20 febbraio.
Silvio Viale fa notare che, nonostante le previsioni tendano alla pioggia, non è certo che piova con il rischio che i “veleni” possano intossicare le primarie, per cui l’annuncio di un blocco aiuterebbe a “ripulire” l’aria. Ieri il valore del PM10 era ben 74 mcg/mc e nel mese di febbraio la media è stata ben superiore ai 50 mcg/mc, addirittura 96 mcg/mc. Che il PM10 delle primarie sia più salutare di quello delle domeniche senza le primarie. Mi appello a Ronco e Tricarico perché scongiurino questo grave pericolo per le vie respiratorie dei torinesi, certo di un loro sollecito riscontro. Per le primarie non ci sarebbe alcun problema, basterebbe una deroga con autocertificazione.
Torino, 26 febbraio 2011.