DOMANI CONFERENZA STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE AGLIETTA E DI KESHET ITALIA SULLA NON ADESIONE E PARTECIPAZIONE AL TORINO PRIDE 2024

Domani, venerdì 14 giugno, alle ore 10 si terrà presso la sede dell’Associazione Aglietta (Via San Dalmazzo 9/bis/b – Torino) una conferenza stampa tenuta dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta e dell’organizzazione ebraica queer Keshet Italia sulla non adesione al manifesto politico del Coordinamento Torino Pride e la conseguente non partecipazione al corteo di sabato 13 giugno.

La decisione dell’organizzazione Keshet Italia a Torino è in linea con quanto nei giorni scorsi diramato con un comunicato stampa che alleghiamo in cui ha annunciato che non avrebbe partecipato a nessun pride sul territorio nazionale per timori di aggressioni dovute al clima d’odio sviluppatosi attorno alla loro partecipazione, clima  che si continua a respirare anche in virtù anche di preoccupanti posizioni e narrazioni di molte organizzazioni  queer e di Pride locali.

E anche in solidarietà con Keshet Italia, che l’Associazione Aglietta per la prima volta non parteciperà al pride, allarmata dalla sempre più crescente posizione politica del pride e dalle dichiarazioni espresse nel documento politico soprattutto sulla questione israelo-palestinese, ma anche ucraina e iraniana.

Interverranno:

Lorenzo Cabulliese – coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta;