con il presidente Silvio Viale e il tesoriere Michele De Lucia.
Domani, sabato 13 novembre, dalle 12:00 alle 17:30, si terrà a Torino il “numero zero” della campagna “Chi ti mette con le spalle al muro?”, promossa da Radicali italiani per la raccolta di autofinanziamento e per la promozione delle campagne radicali: antiproibizionismo, giustizia giusta, libertà di ricerca e di cura, testamento biologico, liberalizzazione delle professioni, diritto alla restituzione dei contributi silenti, unioni civili, carceri.
Nell’occasione saranno allestite sotto i portici di Piazza Castello (angolo via Roma) sette strutture, alte due metri e recante tre pannelli ciascuna. Ogni pannello esporrà la foto di una persona e la sua storia, strettamente connessa ad una campagna radicale in corso.
Il progetto è stato ideato e curato da Nicolas Ballario.
L’iniziativa sarà aperta, alle ore 12:00, da una conferenza stampa, alla quale parteciperanno Silvio Viale e Michele De Lucia (rispettivamente Presidente e Tesoriere di Radicali italiani), Bruno Mellano (Direzione di Radicali Italiani), Nicolas Ballario, Nathalie Pisano (segretaria Associazione Radicale Adelaide Aglietta).
Dopo l’anteprima torinese, l’iniziativa verrà portata nelle piazze e nelle strade di tutta Italia.
Roma-Torino, 12 novembre 2010