Vai al contenuto

Neve, Viale in difesa di Alemanno: sbaglia solo a prendersela con il Padreterno

fonte: www.perotorino.it

POTREBBE CHIEDERE CONSIGLI AL PDL TORINESE, IN PARTICOLARE ALL’ON. GHIGLIA (EX-AN) FINTO SPALATORE COME UN PIU’ GIOVANE FASSINO.

Il presidente di Radicali Italiani Silvio Viale, consigliere comunale a Torino, che in polemica con le critiche pregiudiziali di PDL/LEGA/FLI nei giorni scorsi aveva chiesto a Fassino e a Cota “perché non si fossero prodigati per spostare la nevicata in Lombardia”, interviene in difesa di Alemanno.

Qualunque sindaco non avrebbe potuto fare di più, anche se Alemanno sbaglia a prendersela con il meteo, come se fosse il padreterno. Certe polemiche a parti invertite fanno male alla politica e mi auguro che i consiglieri romani del centrosinistra evitino le interpellanze più strampalate come hanno fatto i colleghi del centrodestra di Torino. Passata la nevicata e tornata la normalità bisognerà valutare cosa non abbia funzionato e come attrezzarsi meglio, evitando gli sprechi di piani neve faraonici come se fossimo in Lapponia. Da parte loro i cittadini non possono pensare che il comune si debba sostituire a loro in tutto, compreso nel buon senso. Non so quanti romani bloccati sul GRA avessero le gomme invernali, o quanti abbiano preso con sufficienza ed ilarità l’annuncio della nevicata, magari convinti che il sale possa impedire le nevicate, e accettare l’idea di una città più rallentata è inevitabile. A Torino la foto dell’On. Ghiglia e del consigliere Comunale Marrone, finti spalatori con le pale tra la neve (giusto il tempo per la foto), richiama specularmente quella di un più giovane Fassino degli anni ’80, anche lui ripreso con una pala contro il sindaco di allora. Sbagliava Fassino allora, sbaglia il PDL di Torino oggi, spero che non sbaglino i consiglieri del centrosinistra a Roma. A Roma è più difficile andare scovare foto di Alemanno, Rutelli o Veltroni con la pala in mano in mezzo alla neve, ma non sarebbero mancate di certo con l’occasione. Auguro a Roma di tornare presto alla quasi normalità, come è accaduto a Torino, e suggerisco ad Alemanno di consultare l’On. Ghiglia, magari di invitare a Roma lui e gli altri del PDL torinese, perché a spalare la neve sul serio non potrebbe che far loro del bene. Allego la foto di Fassino spalatore per protesta.