Chiunque vinca incontri subito i Radicali.
Chiederemo che in fase di voto venga messa a verbale una nostra dichiarazione.
Dichiarazione degli esponenti radicali Silvio Viale, Igor Boni, Salvatore Grizzanti e Giulio Manfredi:
Come già annunciato la scorsa settimana, domenica ci recheremo a votare ai rispettivi seggi delle primarie del Centrosinistra e voteremo Matteo Renzi, l’unico candidato in grado di ipotecare la pesante eredità della nomenklatura PCI-PDS-DS-Partito Democratico.
Ribadiamo che la nostra presa di posizione è a titolo personale e non impegna nè l’Associazione radicale Adelaide Aglietta nè tantomeno altri soggetti o associazioni radicali.
Al momento del voto chiederemo che sia messa agli atti la seguente dichiarazione, da noi sottoscritta: “Chiediamo al vincitore delle primarie, chiunque esso sia, che, in vista delle prossime elezioni politiche, incontri immediatamente i Radicali in quanto tali, per aprire finalmente un dialogo e un confronto con l’unica forza politica che da quasi 60 anni lotta contro il regime partitocratico italiano, prefigurando con la propria azione e la propria diversità una concreta alternativa”.
I Radicali hanno tutte le carte in regola per far parte di quelle “forze del cambiamento e della ricostruzione” citate nell’appello “Italia bene comune.