Vai al contenuto

Presidente Inps Mastrapasqua: Radicali chiedono dimissioni immediate

Dichiarazione di Silvio Viale (Presidente Comitato nazionale Radicali Italiani) e Igor Boni (Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Non entriamo nel merito dell’inchiesta giudiziaria in corso e non sappiamo assolutamente se vi siano profili di responsabilità del Presidente Mastrapasqua nel merito della questione.
Chiediamo però che immediatamente venga revocato l’incarico di Presidente dell’INPS e di vice-Presidente di Equitalia ad una persona che assomma un numero di ruoli e di incarichi assolutamente incompatibile con lo svolgimento delle importantissime funzioni a cui è chiamato. Si profilano, oltre evidenti conflitti di interesse, anche la più banale osservazione che non si può svolgere correttamente e contemporaneamente il gravoso ruolo di Presidente dell’INPS, di Vice-Presidente di Equitalia, di Direttore generale dell’Ospedale israelitico e i molti altri che Mastrapasqua ricopre. Una vergogna tipicamente italiana che deve cessare. Per questo chiediamo al Presidente del consiglio Letta e al Ministro del Lavoro Giovannini di intervenire oggi stesso per porre fine a questa vicenda inverosimile.

27 gennaio 2014