Vai al contenuto

Elezioni regionali: Igor Boni propone l’anagrafe pubblica dei candidati al PD e a Sergio Chiamparino

Boni:

Nella speranza che sia data piena attuazione alla proposta, rendo pubblici tutti i miei dati su www.igorboni.it

Igor Boni, candidato radicale nelle liste del PD alle prossime elezioni regionali del 25 aprile, propone a Sergio Chiamparino e al PD l’anagrafe pubblica dei candidati. La proposta prevede la pubblicazione on-line, sui siti del PD e del candidato presidente, per ciascuno dei candidati nella lista del PD e del Listino di Sergio Chiamparino, di: curriculum, elenco di associazioni e/o partiti a cui è iscritto, attuale professione, incarichi elettivi ricoperti, incarichi nelle società partecipate, reddito lordo, reddito derivante da attività politica e spese per l’attività politica sostenute.

Dichiarazione di Igor Boni (candidato alle prossime regionali per il PD)

Davide Gariglio ha portato la mia proposta all’attenzione della Segreteria del PD che l’ha accolta con attenzione. Credo però che sia il momento di metterla in atto, ora che liste hanno assunto la loro configurazione definitiva.

Un provvedimento di trasparenza che permetterebbe ad ogni elettore di conoscere i propri potenziali eletti. Un atto che assume un significato ancora maggiore per i 10 selezionati nel Listino del Presidente che, dopo le polemiche e gli scontri dei giorni scorsi, avrebbero l’occasione di mettere in luce le loro competenze e il loro passato politico e professionale.

In attesa – e con la speranza che sia data piena attuazione alla mia proposta – ho reso pubblici tutti i miei dati sul mio sito personale www.igorboni.it.

Torino, 25 aprile 2014

——————–

SCHEDA PERSONALE DI IGOR BONI (pubblicata sul sito www.igorboni.it)

· Nome e Cognome: Igor BONI

· Luogo e data di nascita: Torino, 10 maggio 1968

· Codice fiscale: BNOGRI68E10L219O

· Professione attuale: lavoratore dipendente di IPLA spa – Responsabile U.O. Patologie Ambientali e Tutela del Suolo

· Incarichi elettivi attuali: nessuno

· Incarichi in società partecipate o controllate attuali: nessuno

· Iscrizione a Partiti e/o associazioni: Radicali Italiani, PD, Associazione radicale Adelaide Aglietta, Idee per Torino, UAAR, LibertàEguale

· Reddito lordo complessivo 2013: 35.347 Euro

· Beni immobili di proprietà: 50% di un appartamento di circa 100 m2 sito in C.so Lanza 102 a Torino

· Altre proprietà (auto ecc.): Matiz Chevrolet a GPL del 2008

· Fondi di investimento: no

· Obbligazioni: no

· Assicurazioni: no

· Carica attuale ricoperta: Presidente dell’Associazione radicale Adelaide

· Altri incarichi politici: membro Direttivo dell’Associazione Idee per Torino

· Introiti da attività politica 2013: 0,00 Euro

· Spese per attività politica 2013: circa 2.500 Euro (di cui 200 per iscrizione a Radicali Italiani, 30 per iscrizione al PD, 300 per l’Associazione radicale Adelaide Aglietta, 20 per iscrizione Associazione Idee per Torino, 25 per iscrizione Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti; gli altri per iniziative e trasferimenti per congressi e appuntamenti politici regionali e nazionali)

· Altre informazioni: 2 figli a carico al 100%

· Breve curriculum

Nato a Torino 45 anni fa, laureato in agraria, lavora all’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente del Piemonte (IPLA), come responsabile dell’Unità Operativa “Patologie Ambientali e Tutela del Suolo”.

Militante del Partito Radicale dal 1986, si è occupato, in particolare, di tematiche ambientali (protezione del suolo e del territorio, risparmio idrico e politiche energetiche), di diritti civili e di politica internazionale.

È presidente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta; sostiene attivamente iniziative con l’area della sinistra liberale.

Negli ultimi anni ha promosso, con successo, le campagne contro le firme false di Michele Giovine, sulla trasparenza delle istituzioni, sull’anagrafe degli eletti e dei nominati, sul registro dei testamenti biologici, sulle unioni civili e sull’eutanasia legale. È ora impegnato nella campagna per la cannabis terapeutica. Collabora attualmente con Torino Strategica. È iscritto al PD dal 2013.