SU “LE IENE” IL CASO SOLLEVATO DAI RADICALI NEL 2011
I Radicali hanno sollevato il caso nel 2011 tramite Radio Radicale e con una interrogazione scritta (prima firma On. Marco Beltrandi, num 4/12012 del 19/05/2011) indirizzata all’allora Ministro del Lavoro Elsa Fornero. Interrogazione che malgrado 12 (dodici!) solleciti non ha avuto mai risposta.
Dichiarazione di Igor Boni (Presidente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)
È una vicenda che ha dell’incredibile ma è anche tragica. 50 famiglie e un’Azienda storica sono stati buttati sul lastrico in virtù di quello che a tutti gli effetti pare un abuso edilizio del Comune di Caselle T.se, che ha costruito senza autorizzazione il nuovo cimitero fregandosene bellamente delle conseguenze. La Regione, che avrebbe dovuto controllare il processo autorizzativo non l’ha fatto. L’Asl che avrebbe dovuto rilasciare l’autorizzazione non l’ha rilasciata ma il Comune è andato avanti lo stesso.Nell’era della crisi sapere che un’Azienda in crescita ha dovuto chiudere per questi motivi fa rabbia e non può essere accettato. Le Iene hanno avuto il grande merito di far emergere il caso a livello nazionale. Ma ora una domanda sorge spontanea: CHI PAGA I DANNI??
Link al servizio: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/04/09/pelazza-nasce-un-cimitero-muore-una-fabbrica_9404.shtml