Elezioni Comunali. Benedetto Della Vedova a Torino a sostegno di Silvio Viale
Si svolgerà domani, martedì 31 maggio, alle ore 12, in piazza San Carlo a Torino, di fronte all’ex Paissa, una conferenza stampa nella quale il Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova annuncerà il proprio pieno sostegno alla candidatura di Silvio Viale alle prossime elezioni amministrative di Torino, nella lista del Partito Democratico.
La presa di posizione di Della Vedova arriva dopo le recenti dichiarazioni del senatore Luigi Manconi nelle quali invitava gli elettori torinesi a sostenere Silvio Viale per le sue battaglie sui diritti civili, sulla contraccezione e sull’aborto.
La conferenza stampa sarà l’occasione per rilanciare l’iniziativa antiproibizionista sulla Cannabis, con Benedetto Della Vedova primo firmatario di un progetto di legge in tal senso in discussione in Parlamento che vede il sostegno di centinaia di parlamentari, e con Silvio Viale da settimane impegnato in strada ad autenticare le firme in calce a una proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da Radicali Italiani e da Associazione Luca Coscioni, che ha il medesimo obiettivo: È ora di legalizzare le droghe.
Durante l’evento si tratterà inoltre delle varie proposte sui temi dei diritti civili, già incardinate nella scorsa consiliatura, in particolare in merito alla abolizione delle barriere architettoniche.
Alla conferenza stampa interverranno:
Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale
Silvio Viale, candidato alle elezioni comunali nella lista del Partito Democratico
Alessandro Frezzato, dirigente dell’Associazione Luca Coscioni
Nell’occasione verranno raccolte le firme sul progetto di legge popolare per regolamentare la cannabis e i suoi derivati, a partire dalle ore 11,00. Info su www.legalizziamo.it/