RARA - Radio Associazione Radicale Aglietta
La Radio dell’Associazione Radicale Aglietta è un periscopio, un laboratorio e un riparo, nasce per intercettare le esperienze e le attività che nascono intorno all’Associazione Aglietta di Torino e per sperimentare forme sempre più efficaci per raccontarle.
RARA è una “radio più unica che rara” (come vorrebbe il miglior slogan possibile) perché è la prima radio pop-up del mondo radicale.
RARA è una “radio più unica che rara” anche perché non è una radio. Il concetto di “radio” lo intendiamo in senso ampio: radio come filo diretto di voci (e immagini e video e link) in piena tradizione radicale che permette di chiamare ed essere chiamati, inglobare ed essere inglobati, di essere il corridoio fra i cittadini e le istituzioni.
RARA è una “radio che ti ripara” (non il miglior slogan possibile, ma quello giusto), spazio acustico circoscritto, luogo di riunione per chi deve parlare dire la propria è un diritto una responsabilità un diversivo dal clima d’indifferenza politica che attraversiamo.
RARA è ascolto e partecipazione.