Vai al contenuto

RARA - Radio Associazione Radicale Aglietta

La Radio dell’Associazione Radicale Aglietta è un periscopio, un laboratorio e un riparo, nasce per intercettare le esperienze e le attività che nascono intorno all’Associazione Aglietta di Torino e per sperimentare forme sempre più efficaci per raccontarle.
RARA è una “radio più unica che rara” (come vorrebbe il miglior slogan possibile) perché è la prima radio pop-up del mondo radicale.
RARA è una “radio più unica che rara” anche perché non è una radio. Il concetto di “radio” lo intendiamo in senso ampio: radio come filo diretto di voci (e immagini e video e link) in piena tradizione radicale che permette di chiamare ed essere chiamati, inglobare ed essere inglobati, di essere il corridoio fra i cittadini e le istituzioni.
RARA è una “radio che ti ripara” (non il miglior slogan possibile, ma quello giusto), spazio acustico circoscritto, luogo di riunione per chi deve parlare dire la propria è un diritto una responsabilità un diversivo dal clima d’indifferenza politica che attraversiamo.
RARA è ascolto e partecipazione.

I nostri podcast

I nostri video

La Caduta di Assad 10 anni in ritardo

Le iniziative radicali, gran parte delle quali partite da Torino con l’Associazione radicale Adelaide Aglietta, hanno tentato in ogni modo di portare la questione della “guerra ai civili” in Siria ...da parte di Assad e Putin al centro del dibattito politico.Oggi Assad ha abbandonato il Paese ma possiamo dire senza dubbio che lo fa con 10 anni di ritardo, grazie alla connivenza e l’indifferenza di tutti.
A cura di Igor Boni
[+] Mostra di più